Clicca e scopri le mete ideali per progettare il tuo viaggio di nozze, sulla base del mese di partenza.
Gennaio
Quando da noi è pieno inverno, sull'emisfero Australe è piena estate: gennaio è quindi il mese perfetto per visitare posti come l'Australia o il Brasile. Gennaio è anche il mese ideale per visitare l'Oman perché la temperatura è più mite e ideale per godere delle meraviglie del deserto.
Febbraio
Durante il mese di Febbraio, la stagione secca in luoghi come Cambogia, Thailandia e Laos è al suo culmine, il che rende questo mese uno tra i migliori per visitarli. Le temperature e l'umidità sono ancora gradevoli e tendono ad aumentare solo verso la fine del mese. Siamo in piena stagione secca anche nei Caraibi, per cui le correnti caraibiche calde e i venti del nord-est regalano temperature miti e piacevoli.
Marzo
Il Myanmar è una meta un po’ anticonvenzionale per un viaggio di nozze, ma sicuramente interessante e molto romantica. Questa nazione ha avuto un profondo cambiamento, già nel suo nome, ribattezzata nel 2010 Myanmar per scrollarsi di dosso gli ultimi residui del periodo coloniale, la ex Birmania e ha un grande patrimonio tutto da scoprire.Se si pensa al Myanmar, vengono in mente posti mistici e pieni di fascino come Rangoon, Mandalay, Bagan, con i loro patrimoni incredibili che ancora mantengono intatta la loro tradizione e mostrano i tesori dell’Asia.
Il Mar dei Caraibi, con le sue meravigliose isole da scoprire anche con una rilassante e lussuosa crociera.
Il Belize, uno dei Paesi con il più alto tasso di biodiversità grazie alla conservazione delle sue risorse naturali. La barriera corallina del Belize è una tra le più ricche dei Caraibi, è anche la più grande dell’emisfero boreale. Una delle principale attrazione del Paese sono proprio le isole coralline. Ma il Belize non è solo mare: ci sono antichi siti maya non ancora portati alla luce e restaurati, sicuramente meno spettacolari di quelli messicani, ma con scenari davvero suggestivi.
Aprile
America del Sud: Argentina, paese di tesori naturalistici, “pampas” sconfinate e silenziosi ghiacciai, ma anche patria del tango struggente e dell’allegro folklore.
Cile con la sua striscia di terra che corre dagli altipiani delle Ande, fino a raggiungere la Terra del Fuoco. Il fascino della sua natura aspra e selvaggia ma anche dei misteriosi Moai sull’isola di Pasqua
Perù il cui grande fascino è rappresentato dalle imponenti testimonianze della civiltà Inca, una storia che continua a vivere. Questa è una meta tanto forte quanto magica, da non perdere per nulla al mondo.
A coloro che sognano spiagge bianche, suggeriamo Mauritius un autentico paradiso per gli appassionati di snorkeling un vero e proprio frammento di Eden che emerge da un mare di zaffiro, è la foresta florida che si svela in sentieri tortuosi.
Mauritius è il sorriso contagioso di una popolazione ospitale, le divise in ordine degli scolari, il viso dei pescatori segnato dal vento.
Maggio
L’Europa è un continente che presenta numerose mete adatte ad un viaggio di Nozze . In essa sono compresi numerosi stati con clima e culture diversi. Generalmente il luogo più visitato d’Europa per i viaggi di nozze è la Francia e la sua Capitale Parigi, ritrovo degli innamorati di tutto il mondo.
Per coloro che cercano un viaggio con un po’ più di avventura, consigliamo la Namibia con un viaggio safari una terra con i suoi straordinari paesaggi desertici, graziose cittadine coloniali, innumerevoli varietà di animali selvatici, canyons e formazioni rocciose, popoli e culture primordiali, una terra di accecante bellezza.
Giugno
Giugno è senza dubbio uno dei mesi più amati dalle coppie per sposarsi.
Chi l'ha detto che per trascorrere una luna di miele romantica bisogna andare dall'altra parte del mondo? In questo mese via libera al Mar Mediterraneo in una delle numerose isole della Grecia che sono la meta ideale per le coppie che cercano relax, mare e sole. Via libera anche alle Crociere nel Mar Mediterraneo .
Sognate la libertà di viaggiare senza limiti di spazio e di tempo? Desiderate una meta esotica ma evoluta? Volete vivere la vostra luna di miele con intensità e con la giusta dose di romanticismo? Il Sud Africa vi offre tutto questo, senza alcuna riserva! E´ da tutti considerato come il più grande “museo” naturale a cielo aperto del mondo… una meta paradisiaca dove la cultura africana e l’influenza coloniale si sono unite dando vita ad un paese dove l’integrazione sta arricchendo popoli e culture. Questa terra bellissima invita davvero i visitatori a scoprire perchè lo slogan di “nazione arcobaleno” corrisponda davvero alla sua splendida realtà.
Luglio
La Russia rappresenta negli ultimi anni una delle destinazioni più originali per un viaggio di nozze. Sempre più sposi guardano a questo Paese come la meta della loro luna di miele. Questo in quanto la Russia offre una tale varietà di proposte di viaggio e di modi di essere scoperta da avere pochi eguali in altre nazioni.
Ognuno di voi sposi può pertanto ritagliarsi la propria vacanza a seconda dei gusti ed interessi personali, spaziando dal tour culturale al relax all’avventura. A cominciare dall’Itinerario classico di una settimana, ossia quello che interessa Mosca e San Pietroburgo.
Se state pensando a un viaggio di Nozze che sa di fiaba, consigliamo una Crociera nel Nord Europa.
Potrete scegliere fra i Fiordi Norvegesi con i loro contrasti fatti di maestose montagne, profondi laghi glaciali e graziosi villaggi norreni. O scoprire la bellezza inedita delle capitali del Mar Baltico.
Agosto
Un viaggio di nozze negli Stati Uniti è quanto di più ricco e completo si possa immaginare.
E´ il paese dei grandi parchi nazionali, del famoso Gran Canyon, delle Cascate del Niagara, delle Montagne Rocciose, maestoso e cristallino spartiacque da cui si generano sterminati bacini fluviali; la terra dei deserti e dei laghi, bellezze naturali a cui si aggiungono le modernissime città... New York ( per chi ama una vita iperglamorous), San Francisco, Los Angeles, Chicago, Washington DC, Miami, Philadelphia... città che tutto il mondo invidia e cerca di imitare cogliendone gli aspetti migliori...
Anche il Mar Mediterraneo ha molto da offrire a una coppia di sposi in viaggio di Nozze. Oltre alle Isole della Grecia, ci sonno le Isole Baleari ( Majorca, Minorca, Ibiza e Formentera ) o anche le coste della Turchia con un mare cristallino.
Settembre
Il Madagascar è una terra dal fascino autentico, ricco di storia, tradizioni e di una natura incontaminata che fa sognare: ecco perché abbiamo scelto di consigliarvi questo angolo di paradiso per il vostro viaggio di nozze in Settembre. Scoprirete la ricchezza della natura nel pieno delle sue espressioni: piante che in ogni angolo dell’Isola coprono questa terra ricca di animali ed insetti dai più svariati colori e dalle forme più bizzarre. Potrete proseguire il vostro viaggio nelle fantastiche spiagge del Madagascar o delle isole a nord-ovest dalla costa malgascia.
Bali-Indonesia Un’isola magica, bagnata dall’Oceano Indiano, dove il mare e le spiagge sono di rara bellezza mentre, nell’entroterra, la lussureggiante vegetazione protegge antichi e misteriosi templi induisti. Unite in un mosaico raramente omogeneo, le isole dell’Indonesia offrono scenari affascinanti e contrastanti, una natura lussureggiante, panorami di alte cime vulcaniche, risaie a perdita d’occhio e ampie spiagge dorate, una cultura ricca di significati e radicata in tradizioni antichissime.
Ottobre
Laos e Cambogia un viaggio tra storia e tradizioni. Il Laos La “terra di un milione di elefanti”, mosaico di etnie differenti e dalla profonda spiritualità, paesaggi contrastanti, alte vette e fitte foreste, pianure paludose vicino al delta del Mekong intensamente coltivate e remoti villaggi situati sulle colline del nord, luoghi lontani dal tempo, monumenti nascosti nella natura…vivere l’emozione di risalire lentamente e placidamente il fiume Mekong sulle imbarcazioni locali tutto questo rende il Laos una terra da esplorare e da scoprire… per poi finire nel romanticismo che si fonde con la magia delle meraviglie in Cambogia che con Angkor Wat raggiunge l0apice della sua bellezza.
Tutto il paese è un vasto parco archeologico ancora largamente sconosciuto e che si svela passo dopo passo. Oltre alla sua bellezza paesaggistica, viaggiatori di ogni parte del mondo sono affascinati da questo paese per la cordialità e il calore della sua popolazione.
Polinesia Un sogno ad occhi aperti? Un paradiso disperso nel Pacifico. Atolli sperduti, acque cristalline, isole lontano dal mondo, un luogo avulso dal turismo di massa dove vivere romanticamente la vostra luna di miele; vegetazione lussureggiante e bianchissime spiagge: ecco il paradiso per la vostra indimenticabile fuga d’amore.
Novembre
Una luna di miele esotica, da Mille e una Notte? Il Marocco è sicuramente la meta ideale per un viaggio di nozze da sogno, un’esperienza sensoriale attraverso profumi, sapori e sensazioni. Tra i posti più belli del Marocco, tappa d’obbligo è Marrakech, centro culturale del paese, situato ai piedi della catena montuosa dell’Atlante: una meta bohémienne, dai colori accesi e dal vivere dolce, esotica, accogliente e affascinante che ancora oggi presenta preziose testimonianze di un fastoso passato. Marrakech, capitale africana della Cultura del 2020, vanta meravigliosi siti storici baciati dal sole, ricchi di tradizioni berbere e dalla splendida arte decorativa islamica.
Oman terra dalle forti contraddizioni, indomabile e ospitale, ricca e semplice, affascina con fortezze seicentesche e dune dorate, villaggi di pescatori e accampamenti di nomadi, antichi souk e forti persiani e portoghesi che si stagliano all’orizzonte. Ma questo paese incastonato nella Penisola Arabica, conosciuto principalmente per i suoi deserti e le sue montagne, ha anche un volto meno conosciuto, fatto di 1700 chilometri di coste, lunghe spiagge selvagge, fondali incontaminati, isolette disabitate. Fatevi coinvolgere dall’atmosfera da “mille e una notte”!
Dicembre
Thailandia Immaginate un luogo di magia, di avventura, di mistero. Immaginate di passare da spiagge incontaminate a metropoli moderne, da foreste pluviali a templi buddisti. Tutto questo è la Thailandia, un paese dai mille contrasti: verdi paesaggi, antichi templi, vivaci città, metropoli all’avanguardia, dove si respira un’aria mistica praticamente ovunque… e senza dimenticare poi le sue isole con spettacolari spiagge ed acque cristalline!
Dicembre è un mese ideale per i viaggi di nozze in Tanzania. Una vacanza immersa nella natura tra safari e mare. Potrete ammirare i Big Five nella savana ma anche gustarvi un cocktail in riva al mare: ben 800 km di costa con spiagge bianche punteggiate da palme e circondate da acque cristalline. Da vedere il cratere di Ngorongoro, la più grande caldera vulcanica intatta al Mondo, e il parco nazionale del Serengeti.
Sempre della Repubblica della Tanzania fa parte l’Isola di Zanzibar. Non solo mare cristallino e sabbia finissima ma anche storia e cultura locale. La capitale, Stone Town, contiene angoli e quartieri pittoreschi come il suo centro storico dichiarato patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco.
India un viaggio con un’esperienza che tocca l’anima. Un viaggio tra spiritualità e atmosfere magiche. E’ la meraviglia dei palazzi Moghul, il superbo Taj Mahal, le fiabesche regge dei Maharaja, nello stato del Rajastan.
L’india è uno dei paesi che da sempre affascina i viaggiatori di tutto il mondo grazie ai suoi paesaggi eterni, la magnifica architettura, una storia colossale, il suo caleidoscopio di culture. Una religiosità profonda, radicata nei minimi gesti quotidiani, tra indù, buddhisti, mussulmani in quello che sembra un intero continente di multiformi legami con il sacro.